Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Olbia. Fiscalità agevolata per le aziende ricadenti nella Zona economica speciale della Sardegna (ZES Sardegna) al capolinea. Con decreto-legge n. 124 del 19 settembre 2023, in vigore dal 20 settembre, che introduce misure urgenti per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno d’Italia e in materia di immigrazione, al suo posto e a partire dal 1° gennaio 2024 arriva la Zona economica speciale per il Mezzogiorno (ZES unica), che include anche le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia (leggi qui)

Nuovi tetti di agevolazione fiscale e nuove modalità di accesso per tutti quegli imprenditori che intendono investire nella Zes unica del Mezzogiorno quindi, con un sistema di governance unico ed una Cabina di regia istituita presso la presidenza del Consiglio che avrà funzioni di indirizzo, coordinamento, vigilanza e monitoraggio della Zes unica.

Le novità riguardano soprattutto i limiti e le modalità delle agevolazioni fiscali per le imprese che operano o vogliono operare nella ZES unica. A partire dal 1° gennaio 2024, non sarà più possibile beneficiare dell’esenzione dall’imposta sui redditi IRES e le altre agevolazioni fiscali saranno ridotte da sette a tre anni.

Questo comporta una perdita di opportunità per gli imprenditori che avevano previsto di investire nella ZES Sardegna (leggi qui),quei piccoli, i medi e i grandi imprenditori che a partire dal 1° gennaio 2024 dovranno invece fare i loro conti con la Zes unica. Per questo motivo, l’assessore delle Attività produttive del Comune di Olbia Vanni Sanna e il presidente della commissione Alberto Zedde hanno tenuto una conferenza stampa urgente ieri, 23 settembre, per informare la cittadinanza di questi cambiamenti e invitare chi ha dei terreni in aree ZES del Comune di Olbia (leggi qui) a presentare al più presto la domanda per usufruire delle agevolazioni ancora in vigore. “Non aspettate l’anno nuovo”, hanno detto Vanni Sanna e Alberto Zedde, “se volete avviare un’attività imprenditoriale con i vantaggi fiscali garantiti dalla Zes Sardegna, fate subito istanza al Commissario straordinario Aldo Cadau, nominato commissario straordinario con di DPCM nel luglio 2022 – spiegano l’assessore e i presidente della commissione delle Attività Produttive del Comune di Olbia -. Basta un progetto di massima da presentare entro 28 giorni per avere l’Autorizzazione unica, tutto in un’unica concessione velocizzata, perché per avere le agevolazioni Zes Sardegna bisogna dichiarare l’inizio lavori entro il 31 dicembre”.

Un importante avviso da parte dei due amministratori del Comune di Olbia che speriamo giunga a tutti coloro che desiderano fare impresa nelle zone economiche speciali del territorio e non vogliono farsi scappare una tale opportunità.  Quasi fosse un’ultima chiamata per prendere al volo il treno Zes Sardegna prima che arrivi per sempre al capolinea.  



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui