Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   

Il ruolo del Suap nel Comune – Zes Unica, commercio su aree pubbliche, pubblici spettacoli, dehors, nuovi poteri dei comuni in tema di pianificazione delle attività produttive, conferenza di servizi “accelerata” obbligatoria, semplificazione delle attività artigianali”

La giornata di studio ed approfondimento si concentrerà sulle ultimissime e rilevanti novità normative in tema di attività produttive di competenza dei Suap comunali e sui nuovi adempimenti ad essi spettanti.

Da ultimo sarà aperto specifico spazio teso al reciproco confronto nonché allo studio di particolari questioni applicative.

Pippo SCISCIOLI, Dirigente  SUAP e Vice Segretario Generale Comune di Corato, Consulente Anci Nazionale e Regionale per la Puglia, Docente formatore, Collaboratore de “Il Sole 24 ore”, della rivista giuridica “www.lexitalia.it” e di riviste nazionali del settore in qualità di esperto per le problematiche giuridiche di attività produttive, urbanistica, edilizia.


  • Procedimenti e attività produttive di competenza del Suap;
  • Il Suap unico canale di accesso per le attività economiche;
  • I rapporti con gli altri uffici comunali e gli altri enti;
  • Le novità in tema di mercati, fiere, posteggi isolati alla luce della legge Concorrenza n.214 del 30/12/2023 (art.11);
  • I nuovi compiti dei Comuni per il commercio su aree pubbliche;
  • Il regime transitorio;
  • I poteri di regolazione delle attività commerciali dei Comuni alla luce della legge n.214/2023 (art.12);
  • I pubblici spettacoli ed il regime semplificato dei pubblici spettacoli dopo l’art.38 bis del d.l. 76/20 e il Decreto Milleproroghe 2023;
  • La Zes unica: dalla legge 162/2023 alla Circolare operativa del 28/02/2024 del Coordinatore della struttura di missione ZES;
  • Il recentissimo decreto Legge n.19 del 02 marzo 2024 in tema di conferenza di servizi obbligatoria “accelerata” e semplificazione delle attività artigianali;
  • La conferenza di servizi obbligatoria “accelerata” dopo il decreto Legge n.19 del 02 marzo 2024 (art.12 c.6);
  • Quesiti e risposte.

INFORMAZIONI UTILI PER LA REGISTRAZIONE

Per iscriverti e partecipare a convegni e attività formative di ANCI Puglia devi avere un account su questo sito. Se non sei ancora registrato puoi farlo ora, in pochi semplici passaggi, cliccando sul tasto “accedi” in alto a destra. Potrai quindi iscriverti agli eventi con le tue credenziali in maniera rapida.

INFO E ASSISTENZA

Per ogni ulteriore necessità potrete contattare l’ufficio formazione: 080.5231218, formazione@anci.puglia.it. 


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui