Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Davide Nicco, sindaco di Villastellone

Approvata la proposta dell’ex sindaco di Villastellone, Davide Nicco, per la creazione di un ufficio regionale a supporto dei casi di sovraindebitamento incolpevole.

Nicco ufficio regionale sovraindebitamentoUn ufficio regionale con sportelli attivi in tutto il Piemonte, che aiuti le famiglie che non riescono a pagare i propri debiti per cause non dipendenti dalla loro volontà (sovraindebitamento), ridando loro dignità e mettendole in condizioni di ripartire da zero, allontanandole dal pericolo dell’usura. Questa è la proposta presentata dal Consigliere Regionale Nicco ed approvata dall’aula del Consiglio regionale del Piemonte, con un ordine del giorno collegato al bilancio.

La Legge 3 del 2012 (così detta “Legge salva-suicidi”) ha introdotto anche nella legislazione italiana una procedura di composizione della crisi e della situazione debitoria che consente al cittadino ed alle piccole imprese di cancellare parte dei propri debiti qualora si vengano a trovare in una situazione di “sovraindebitamento incolpevole”, ovvero quando non riescano più a far fronte alla loro situazione debitoria per cause indipendenti dalla loro volontà, quali ad esempio malattie, perdita del lavoro, difficoltà nello svolgimento o nella prosecuzione della propria attività autonoma -spiega Nicco, ex sindaco di Villastellone e consigliere regionale di Fratelli d’Italia– Attraverso questa procedura, di natura prettamente giudiziale, il debitore può ottenere l’azzeramento della sua posizione sulla base di un piano omologato dal Tribunale che preveda una riduzione pro-quota del suo debito e la dilazione del relativo pagamento“.

“Riaprite le sale d’aspetto”: la prima battaglia di Nicco in Regione

Prosegue il consigliere regionale villastellonese: “Con questa procedura, si salvaguardia la dignità personale dell’individuo incolpevolmente indebitatosi e della sua famiglia, permettendogli di “ripartire da zero” e di rientrare ad essere parte attiva della società, recuperando le sue capacità lavorative all’interno del sistema produttivo. La procedura di esdebitazione parziale ad un livello concretamente sostenibile evita inoltre al sovraindebitato il rischio di finire vittima di fenomeni di usura, cosa che altrimenti a volte accade, e costituisce quindi anche un efficace strumento di lotta alla criminalità organizzata“.

Inoltre, ricorda Nicco, con il decreto 202/2014 è stata introdotta la possibilità per gli Enti pubblici di creare “Organismi di composizione della crisi” (OCC) con il compito di supportare il soggetto sovraindebitato in tutte le fasi di fruizione della legge. Proprio il Comune di Villastellone, sotto la guida dell’attuale consigliere regionale, fu pioniere in questo campo.

Villastellone: successo per l’iniziativa “La rinascita degli onesti”

La costituzione di un Occ pubblico regionale a supporto dei cittadini incolpevolmente sovraindebitati risulterà opportuna a seguito della nota emergenza sanitaria del Covid-19, la quale potrebbe portare a conseguenze economiche negative a carico sia dei lavoratori dipendenti, che potrebbero perdere il posto di lavoro o vederselo ridimensionato in termini di ore lavorative o di utilizzo di ammortizzatori sociali, sia delle micro e piccole imprese e dei liberi professionisti, che potrebbero dover cessare l’attività o vedersela consistentemente ridotta, soggetti che potrebbero trovarsi nell’impossibilità oggettiva ed incolpevole di pagare per intero i debiti a seguito del venir meno dei presupposti reddituali sulla base dei quali li avevano a suo tempo contratti“, spiega Nicco.

Riapertura del Pronto Soccorso di Carmagnola, Nicco chiede garanzie

Commenta ancora l’ex sindaco di Villastellone: “Sono molto orgoglioso dell’approvazione all’unanimità della proposta perché la ritengo un importante segno di attenzione della Regione per le persone che si trovano in difficoltà economiche senza averne colpa, a cui si vuole dare una mano a ripartire. Mi metto sinora a disposizione della Giunta per collaborare alla rapida e concreta partenza dell’organismo, offrendo la mia esperienza nella creazione prima e nella gestione poi dell’Occ comunale di Villastelllone, primo Occ creato nel nord Italia“.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui