Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Secondo alcuni studi di settore,  dopo quello di Milano, il territorio di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, è il più importante di tutta Italia dal punto di vista delle compravendite immobiliari. Le due località si trovano nell’area del Nord Milano, una zona molto importante e popolata, ubicata fra il capoluogo lombardo e la Brianza.

Raffaele Lucente e Filippo Lo Monaco sono due operatori del settore immobiliare che lavorano proprio a Cinisello Balsamo. L’insegna della loro attività, Professionecasa (tel.02.66045637), risalta sopra le vetrine del negozio di viale Rinascita 96, dove il lavoro è “a vista”.

“Come marchio Professionecasa siamo a Cinisello Balsamo dall’ottobre del 2018, ma siamo nel settore da più di trent’ anni. Con noi operano diversi collaboratori. Siamo cresciuti in fretta. Le persone ci percepiscono come un’agenzia affidabile. Siamo risolutivi, accogliamo parecchi clienti e cerchiamo di fare i loro interessi. Direi che il termine agenzia è superato, siamo un’impresa immobiliare”.

Qual è la distinzione fra  semplice agenzia e impresa immobiliare?
Quella che una volta era solo la mediazione ha intorno a sé anche tutta una serie di servizi aggiuntivi: la ristrutturazione dell’immobile, il mutuo, l’assistenza legale… C’è da considerare che il 90% delle case in Italia non è in regola e questo è un dato rilevante. Abbiamo un ufficio tecnico interno che valuta se sull’immobile sono stati fatti dei lavori non denunciati in Comune, se ci sono delle anomalie e quindi provvediamo a fare la sanatoria offrendo anche la progettazione per le necessarie ristrutturazioni. Assistiamo anche  in caso di debiti con Equitalia. Offriamo un ampio ventaglio di servizi estremamente utili al cliente; essi riguardano la casa, ma – “oserei” dire – si riferiscono anche alla persona nella sua interezza.

Quando una persona può rivolgersi voi?
Quando desidera essere interamente esdebitato. Prendiamo un esempio. A una persona può succedere di non poter più pagare il mutuo e le spese condominiali: è un fatto grave, però non deve portare alla disperazione perché comunque ci sono delle soluzioni. Tante volte le famiglie non conoscono le vie di fuga per questo tipo di problema. In Italia si vendono dai 500.000 ai 600.000 immobili l’anno, 267.000 sono quelli che finiscono all’asta. Circa una vendita su due riguarda immobili all’asta, quindi è un problema diffuso che riguarda una parte rilevante della popolazione. Le persone che si trovano a dovere affrontare questo problema fino a poco tempo fa si vergognavano.

Che messaggio date a coloro che si trovano ad affrontare questo problema?

Non sei da solo a subire questa situazione e noi abbiamo il modo di trovarti una soluzione. Magari non è quella che ti può soddisfare appieno, ma è la migliore possibile attualmente a disposizione. Molte volte riusciamo a far stare le persone in casa.

Come si arriva a questa soluzione?
Se la persona interessata a questo problema ci presenta un familiare o un amico, che si ricompra l’immobile prima che finisca all’asta, facendo “saldo e stralcio”, il debito viene pagato da quest’altra persona, magari facendo un mutuo, e in questo modo l’interessato ripaga il parente amico, pagandogli la rata, però rimane all’interno dell’immobile. Può essere un parente a intervenire. Si tratta della soluzione ideale in un caso del genere. In altri casi, quando questa operazione non è possibile, c’è una svolta nella vita di queste persone. Io riesco a pagarti tutti i debiti, tu rinasci a nuova vita perché esci di casa, ma rientri in una casa in affitto oppure compri un’immobile con affitto a riscatto e dopo tre anni, siccome vieni cancellato da tutte le centrali rischi, sei finalmente finanziabile se hai un lavoro, e ricominci.

Qual è perciò esattamente la vostra funzione?
Il nostro lavoro è trovare le soluzioni ai problemi. Il nostro suggerimento è innanzitutto di venire a trovarci nel nostro negozio. Cercheremo di capire la situazione e troveremo la soluzione più idonea. Vogliamo dare questo messaggio: la soluzione esiste. Non c’è soltanto l’asta perché questa scelta non ti risolve i problemi perché nel caso l’appartamento non si dovesse vendere, il prezzo dell’immobile subirebbe una svalutazione. Bisogna tener conto che il debito è spesso superiore al valore della casa e quindi non si vuole estinguere totalmente l’esposizione perciò si viene rincorsi: ti prendono il quinto dello stipendio e le difficoltà continuano a crescere. La situazione si può aggravare per la presenza di persone senza scrupoli che chiedono soldi in anticipo. Per l’esecutato non costiamo nulla. Se l’immobile dovrà essere venduto, il debito verrà transato e ci siamo anche noi, come agenzia, per una parte di questo debito. Alcune società chiedono invece 4mila o 6mila euro di acconto, magari non risolvono il problema e non si fanno più sentire.

Come si trova in genere la clientela che usufruisce del vostro servizio?
Si trova bene. C’è da dire che a volte le persone esecutate non comprendono il fatto che non possono guadagnarci dalla situazione che si è venuta a creare. Non basta che si salvi loro il debito, ma vorrebbero anche prendere un’aggiunta sul prezzo determinato, ma questo non è possibile nella stragrande maggioranza dei casi. Quando si affronta questa situazione, o vai all’asta, oppure hai un parente, un vicino, un amico che subentra a te e stralcia i debiti e hai la possibilità di rimanere in casa. Oppure, accontentati di aver sistemato i debiti, che è una gran cosa perché spesso hanno un valore superiore a quello della casa. Una volta che hai sistemato i debiti, accontentati e troverai un’altra soluzione abitativa.

Qual è la vostra area di intervento?
Abbiamo l’esclusiva su Cinisello Balsamo, ma vendiamo case anche in tutta Italia perché abbiamo instaurato delle collaborazioni con tante agenzie. Abbiamo un sistema di vendite all’americana. Che cosa significa nel concreto? Se un cliente cerca una casa a Rimini, si rivolge a me e la può comprare direttamente. Io avrò un punto vendita del gruppo Professionecasa, Gabetti e Grimaldi cui siamo associati, oppure dei colleghi sul posto che ci possono dare l’immobile da vendere.

Due parole, infine, sul Convegno “Dialoghi del NordMilano”, svoltosi lo scorso 1 febbraio, organizzati dalla nostra testata. Ha partecipato anche lei all’evento: che cosa ha ricavato da questa esperienza?
Sono rimasto innanzitutto sorpreso che il NordMilano sia identificato proprio come territorio, che ci siano sette Comuni che aderiscono a questa denominazione. Fino al giorno del Convegno per me era un concetto ignoto. Il fatto che ci sia questo legame fra i Comuni, dà molta coesione al territorio, farne parte e abitare in questi territori  diventa un punto di forza. Si tratta di territori che hanno ancora la capacità di innovarsi e di offrire un servizio alla cittadinanza. Abitarvi è un privilegio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui