Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La proposta coinvolge anche le lavoratrici dipendenti a tempo determinato o con contratti di collaborazione

La Lega chiede l’estensione dell’esonero dai contributi per le mamme lavoratrici e per farlo presenta una proposta di legge.

Il Carroccio vuole introdurre l’esonero al 100% dal versamento dei contributi previdenziali anche per le lavoratrici dipendenti a tempo determinato o con contratti di collaborazione coordinata e continuativa. Previsti inoltre esoneri fino a un terzo per le libere professioniste.

Il disegno di legge è stato presentato al Senato lunedì scorso e si compone di due articoli. “L’articolo 1 apporta una modifica alla legge 30 dicembre 2023, n. 213 – si legge nel testo, visionato da LaPresse – introducendo due nuovi commi all’articolo 1: un comma 182-bis, che estende l’esonero contributivo previsto per le donne lavoratrici con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato anche alle lavoratrici con rapporto di lavoro dipendente a tempo determinato, ad esclusione dei rapporti di lavoro domestico, nonché alle lavoratrici titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, iscritte alla gestione separata Inps; un comma 182-ter, che prevede un esonero contributivo, nella misura pari ad un terzo della quota dei contributivi previdenziali dovuti, nel limite massimo annuo di 3.000 euro, anche alle lavoratrici libere professioniste titolari di partita iva nonché alle lavoratrici autonome iscritte alle gestioni speciali dell’Assicurazione generale obbligatoria (Ago). L’articolo 2 reca le disposizioni di carattere finanziario”.

La proposta di estensione dei contributi per le madri lavoratrici avanzata dalla Lega prevede un costo stimato per lo Stato di 262 milioni di euro per l’anno 2024, 93 milioni di euro per l’anno 2025 e 95 milioni di euro per l’anno 2026, cui si provvederà grazie alla riduzione del Fondo sociale per occupazione e formazione. “Agli oneri derivanti dall’articolo 1 – si legge nel disegno di legge presentato al Senato lunedì scorso e visionato da LaPresse – stimati in 262 milioni di euro per l’anno 2024, 93 milioni di euro per l’anno 2025 e 95 milioni di euro per l’anno 2026, si provvede mediante corrispondente riduzione del Fondo sociale per occupazione e formazione di cui all’articolo 18, comma 1, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2”. 

Romeo: “Da Lega misura buonsenso per donne, riconoscere loro sforzi”

“Con un disegno di legge della Lega intendiamo estendere gli esoneri contributivi previsti per le mamme lavoratrici”, dice a LaPresse il senatore Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega a Palazzo Madama. “La Legge di bilancio per l’anno 2024 ha consentito alle lavoratrici con due o più figli e un rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato di essere esonerate al 100% dal versamento dei contributi previdenziali – prosegue – Una misura di buonsenso che intendiamo estendere alle lavoratrici dipendenti a tempo determinato o con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, prevedendo anche esoneri fino a un terzo per le libere professioniste. La Lega crede molto in questo provvedimento: le famiglie hanno bisogno di sostegni, soprattutto le donne, cui va riconosciuto uno sforzo in più nel conciliare lavoro e famiglia, nell’ottica di un Paese che vuole crescere e stare al passo col resto del mondo”. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui