Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La Corte di Cassazione con ordinanza n. 7550 del 27 marzo 2018 decideva sulla richiesta di esdebitazione avanzata dal fallito, quale socio accomandatario di una s.a.s. di cui era stato dichiarato il fallimento, che la Corte di Appello di Milano aveva respinto in quanto la parzialità del soddisfacimento dei creditori concorsuali, da rapportarsi al numero complessivo dei creditori e di molto inferiore al 30% dell’esposizione totale, non consentiva a parere della stessa l’accoglimento.
Il fallito ricorreva così in Cassazione, lamentando l’elusione dell’esame di quegli argomenti relativi all’inerenza dei requisiti soggettivi nella valutazione della idoneità dei pagamenti al superamento del requisito oggettivo, nonché l’ indicazione del 30% quale soglia minima dei pagamenti per ritenere raggiunto il requisito soggettivo.
La Corte accoglieva il ricorso esprimendo un principio molto importante, ovvero riteneva, che per concedere il beneficio dell’esdebitazione all’imprenditore individuale fallito, gli organi fallimentari devono sempre tenere conto della condotta complessivamente tenuta dallo stesso a discapito del requisito oggettivo dell’avvenuto soddisfacimento, ancorché parziale, delle ragioni di credito di ciascun creditore. 
Quindi a parere della Suprema Corte l’organo giudicante deve sempre valutare a tal fine il comportamento del debitore ai sensi dell’art. 143 l.f., in particolare ponendo l’attenzione sulla cooperazione prestata agli organi della procedura, all’aver evitato comportamenti ostruzionistici intesi a ritardare il suo svolgimento, al non avere contravvenuto all’obbligo di consegna al curatore della consegna della corrispondenza, al non avere beneficiato di altra esdebitazione negli ultimi dieci anni, al non aver distratto l’attivo e infine al non aver aggravato il dissesto attraverso il ricorso abusivo al credito.

7550.esdeb.pdf

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui