Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Via libera al decreto salva-casa: milioni di italiani sono salvi. Ma attenzione: è fondamentale l’anno di costruzione.

Il Consiglio dei Ministri ha dato l’ok al decreto salva-casa voluto dalla Lega di Matteo Salvini. Milioni di famiglie italiane non saranno costrette a spendere migliaia di euro per rimuovere eventuali modifiche apportate alla loro abitazione nel corso degli anni. Ma attenzione: si salvano solo coloro la cui casa è stata costruita in determinati anni.

Via libera al decreto salva-casa/Ascoli.cityrumors.it

Dopo una lunga riunione e parecchie modifiche, il decreto salva-casa ha ottenuto il via libera da parte del Consiglio dei Ministri. Milioni di famiglie non dovranno più rimuovere le modifiche – spesso classificate come “abusi”- apportati alla loro abitazione nel corso degli anni.

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha puntualizzato che il suddetto decreto, naturalmente, non riguarda gli abusi edilizi strutturali – come, ad esempio – lo spostamento di un muro portante. Il decreto riguarda  solo i cosiddetti abusi minori come una finestra posizionata diversamente.

Ci sono voluti parecchi giorni prima che il decreto ottenesse il via libera in quanto il testo iniziale ha subito parecchie modifiche. In particolare il Quirinale ha fatto alcune osservazioni circa il rispetto del requisito d’urgenza. Non tutte le case saranno effettivamente “salvate” da questo nuovo decreto però: fondamentale sarà l’anno di costruzione dell’edificio.

Decreto salva-casa: chi si salva e chi no

Via libera del Consiglio dei Ministri al decreto salva-casa che libererà molte famiglie dal peso di dover rimuovere modifiche apportate ai loro immobili. Il decreto, tuttavia, salverà solo gli edifici realizzati in determinati anni. Dunque alcuni si salveranno mentre altri dovranno pagare un mucchio di soldi per rimuovere gli abusi edilizi.

Salve solo le case costruite in determinati anni/Ascoli.cityrumors.it

Milioni di famiglie attendevano con ansia l’approvazione del decreto salva-casa e il via libera finalmente è arrivato. Ma non si salveranno proprio tutti. Come è chiaramente specificato nel testo del decreto, questo nuovo provvedimento riguarda solo le case costruite prima del 1977 in quanto prima di tale anno non era possibile apportare modifiche al progetto in corso d’opera e, pertanto, le discrepanze non venivano mai corrette.

Con il decreto salva-casa diventerà possibile sanare le tolleranze esecutive di cantiere, cioè le discrepanze tra quanto è stato autorizzato e quanto è stato poi effettivamente realizzato. Le famiglie interessate dovranno presentare la  Scia – la Segnalazione Certificata di Inizio Lavori – e tutto si risolverà con il pagamento di una sanzione pecuniaria.

Tra le discrepanze ammesse dal decreto ci sono le tende da sole e le vetrate panoramiche amovibili ma anche i dehors che molti locali hanno realizzato durante i due anni di pandemia di Covid per una maggiore sicurezza dei clienti. Nel decreto salva-case si legge che questi dehors realizzati durante l’emergenza sanitaria  possono rimanere installati. Ma è anche precisato che i singoli Comuni possono chiederne la rimozione in qualunque momento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui