Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Annunciate le modifiche al Decreto Salva Casa: semplificazioni per immobili ante-1977 e maggiori tolleranze

Il Decreto Salva Casa (DL 69/2024) è pronto per iniziare l’iter di conversione in legge il prossimo 11 giugno alla Camera. Tuttavia, il segretario della Lega e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha già delineato le proposte di emendamento che il suo gruppo intende presentare.

Semplificazioni per Immobili Ante-1977
Tra le principali modifiche proposte vi è una semplificazione per la regolarizzazione degli immobili costruiti prima del 1977. Il Ministro ha evidenziato come spesso sia difficile reperire la documentazione necessaria per questi edifici, rendendo complessa la loro regolarizzazione. Le nuove norme proposte mirano a semplificare le procedure, favorendo così lo sblocco del mercato immobiliare e valorizzando il patrimonio delle famiglie.

Maggiori Tolleranze Costruttive
Il decreto prevede già modifiche significative in materia di tolleranze costruttive ed esecutive per interventi realizzati entro il 24 maggio 2024. Il Ministro ha annunciato l’intenzione di estendere tali semplificazioni anche per tutti gli interventi futuri, garantendo una disciplina uniforme e un trattamento equo per tutte le opere edilizie.

Regolarizzazione degli Immobili con Parziali Difformità
Un’ulteriore semplificazione riguarda gli immobili con parziali difformità. Il decreto permetterà alla pubblica amministrazione di indicare interventi correttivi necessari per ottenere il permesso di costruire o la SCIA in sanatoria, limitando però l’entità dei lavori richiesti per garantire che siano solo quelli necessari per la sicurezza.

Per verificare la difformità catastale, è possibile scaricare la visura catastale online. Accedendo al portale Prontocatasto, si può richiedere la visura catastale dell’immobile inserendo i dati catastali (Comune, sezione, foglio, particella). Questo documento permette di confrontare lo stato attuale dell’immobile con quello registrato al catasto, identificando eventuali difformità.

Maggiore Flessibilità nei Cambi di Destinazione d’Uso
Un’altra misura significativa è la semplificazione dei cambi di destinazione d’uso. La nuova proposta consentirebbe ai proprietari di trasformare più facilmente i locali in abitazioni, rispondendo alle esigenze di molti piccoli Comuni e borghi storici che vogliono evitare lo spopolamento.

Licenza di distribuzione:

INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE


© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o
Leggi come procedere



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui