Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


LIVORNO. Per otto mesi dovrà accompagnare gli anziani in ospedale guidando il pulmino della Misericordia di Antignano e, allo stesso tempo, donare 400 euro alla Caritas, dove potrebbe anche essere impiegato dietro al bancone della mensa per servire i pasti caldi. L’imprenditore livornese Samuele Scarpa, 48 anni e collaboratore della Baracchina rossa, ha deciso di avvalersi dei lavori pubblica utilità per cancellare le possibili conseguenze di un processo (ora sospeso) che lo vede imputato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nei confronti di alcuni agenti della polizia municipale.

Le accuse

Attenzione: il processo in questione non è quello scaturito dal “famoso” video in cui offende i vigili fuori dalla Baracchina rossa. Quello, in realtà, è in corso di definizione: la giudice Rosa Raffaelli, infatti, fra qualche settimana potrebbe pronunciare la sentenza. La vicenda in questione è un’altra e finora meno conosciuta: altre escandescenze contro gli agenti locali, in questo caso sempre fuori dal locale del lungomare, ma nei confronti di due operatori del nucleo di sorveglianza edilizia che stavano effettuando un controllo nel bar di viale Italia. Era il 20 gennaio del 2021. Una verifica poi conclusa con la denuncia di Scarpa, che l’anno scorso dal tribunale è stato anche condannato in primo grado a quattro anni e mezzo di reclusione per bancarotta fraudolenta (l’accusa era di non aver versato le tasse e i contributi, mentre si sarebbe pagato consulenze per 25.000 euro ndr). L’imprenditore – secondo la procura – quasi tre anni fa avrebbe così risposto agli agenti: «Le misure non si prendono ora, le prendi quando si lavora. E digli che se vengono mi ci trovano me stamani, ora vado a prendere una mazza così» (quest’ultima frase sarebbe stata accompagnata dal gesto di allargare le braccia). Mentre subito dopo – sempre stando alla tesi accusatoria – avrebbe aggiunto: «Ora non è il momento di rompere il ca**o alla gente, però ora non è il momento di rompere i cog***ni alla gente, a fare le figure di me**a dalla gente, perché queste sono figure di me**a, capito?».

I lavori di pubblica utilità

Il 27 novembre scorso, davanti alla giudice Chiara Nardi, si è celebrata l’ultima udienza del processo. Ce ne sarà solo un’altra a settembre, con ogni probabilità, in cui il tribunale prenderà atto dello svolgimento della messa alla prova e, se superata, chiuderà la vicenda. Nei prossimi otto mesi, infatti, Scarpa dovrà effettuare le opere di volontariato per sei ore settimanali alla Misericordia di Antignano, guidando i pulmini dell’associazione per il trasporto sociale, accompagnando gli anziani in ospedale o, ad esempio, alla Caritas per i pasti caldi, ente confessionale della Chiesa cattolica al quale potrebbe anche dare una mano. Alla sede di via La Pira, inoltre, l’imprenditore dovrà versare 400 euro «a titolo di condotta riparatoria», scrive la giudice. «Il nostro assistito – confermano gli avvocati Anna Francini e Alberto Marchesi, che lo assistono – ha deciso di avvalersi della messa alla prova».

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui