Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Parents Sitting With Children Reading Story Indoors

Le nuove misure per sostenere la natalità in Friuli Venezia Giulia.

Contributi sul mutuo casa alla nascita del terzo figlio e prestiti alle giovani coppie del Friuli Venezia Giulia. “In Stabilità 18 milioni per misure concrete volte a contrastare il declino demografico e incentivare la formazione di nuovi gruppi familiari”. Le ha annunciate il governatore Massimiliano Fedriga durante i lavori d’Aula.

“Si tratta, in questo emendamento, di contributi per abbattere i mutui casa destinati a chi mette al mondo un terzo figlio e di convenzioni per la concessioni di prestiti che premiano le giovani coppie, rimborsati progressivamente alla nascita di un figlio”, ha sintetizzato Fedriga. “Trovano così conferma e ulteriore sostanza – hanno rilevato il governatore e l’assessore Alessia Rosolen – le politiche ad ampio raggio e di lungo respiro portate avanti da quest’Amministrazione a sostegno della genitorialità e di nuovi nuclei, politiche che guardano con interventi sull’oggi al Friuli Venezia Giulia di domani”.

Il contributo per la nascita del terzo figlio.

In dettaglio, viene previsto un contributo alle famiglie in occasione della nascita del terzo figlio per l’abbattimento del capitale residuo del mutuo per l’acquisto della casa. Beneficiari i nuclei destinatari della Carta Famiglia che si impegnino a mantenere la residenza in Friuli Venezia Giulia per tre anni dalla concessione del contributo. Il contributo si applica anche in caso di terzo figlio adottato, purché di meno di 18 anni. L’importo, in fase di prima applicazione, arriva fino a 20mila euro per figli nati a partire dal 1° gennaio 2024.

Un prestito per le giovani coppie.

Una seconda misura mira a incentivare la formazione di nuovi gruppi familiari. A tale scopo la Regione interviene per stipulare una convenzione con gli istituti di credito disponibili a concedere un prestito a giovani che costituiscano un nuovo nucleo familiare per un importo massimo di 30mila euro da estinguere entro 5 anni. Nel caso di nascita di un figlio, la Regione riconosce un ulteriore contributo di 15mila euro a decurtazione della quota capitale del prestito. Un ulteriore contributo viene erogato nel caso della nascita di un secondo figlio a saldo della quota capitale, pari al debito residuo del prestito.

Beneficiarie sono le coppie di giovani che costituiscono un nuovo nucleo familiare in possesso di Isee pari o inferiore a 35mila euro, residente in territorio regionale da almeno 24 mesi continuativi e previo impegno a mantenere la residenza in Friuli Venezia Giulia per tutta la durata del prestito. Anche in questo caso la misura vale anche per figli adottivi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui