Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Indebita percezione degli aiuti di Stato e scattano gli arresti domiciliari per il presidente dell’Avezzano Calcio, Andrea Pecorelli (nella foto) che dal 2023 detiene la maggioranza della società sportiva. Stessa misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Avezzano, Daria Lombardi, anche per un suo familiare.

Le indagini sono state condotte dalla Guardia di Finanza di Avezzano (Aq), agli ordini del capitano Francesco Mattiace, e coordinate dal procuratore di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato. Sono state effettuate anche otto perquisizioni nei confronti di società, riferibili ai due indagati, con sede ad Avezzano e a Roma. Le ipotesi di reato per i quali si procede sono di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, malversazione di erogazioni pubbliche e autoriciclaggio.

Le attività investigative, dirette dal procuratore della Repubblica di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, “hanno permesso di individuare – si spiega in una nota delle Fiamme gialle – una ingente ed ingegnosa frode, quantificata in 2 milioni 200mila euro, frutto di un mutuo chirografario garantito dal Fondo Centrale di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese nell’ambito del progetto Start Up contabilità ordinaria – legata all’aiuto di Stato Temporary Crisis Framework Ucraina 2.2”.

Attraverso l’esecuzione di attività d’intelligence, di mirati accertamenti bancari, acquisizioni documentali ed escussione di persone informate sui fatti, “è stata individuata una ingente frode perpetrata da una società di capitali la quale, fra l’altro, non risulta aver presentato le prescritte dichiarazioni ai fini II.DD., Iva ed Irap, e che detiene le quote dell’Avezzano, società sportiva dilettantistica militante nel campionato di serie D. “In esecuzione del disegno criminoso, la società, prima della stipula del contratto di finanziamento con un istituto di credito che ha svolto il ruolo di intermediario con il Fondo di Garanzia, ha artatamente deliberato un aumento del capitale sociale al fine di far apparire una florida situazione finanziaria finalizzata ad un progetto di investimento per la realizzazione di un centro polifunzionale sportivo nella città di Avezzano destinando le somme così ricevute per finalità diverse dallo scopo per il quale il mutuo era rilasciato”.

L’amministratore di fatto “avrebbe rappresentato la società, attiva nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, come una new-co nel settore dei centri sportivi. All’uopo ed al solo fine di ottenere illecitamente il finanziamento, sarebbe stato presentato un progetto di investimento immobiliare per poi dirottare i fondi per finalità differenti, fra le quali, una cospicua parte di essi, quantificata in 1.101.398 euro destinata a sostenere i costi”.

Andrea Pecorelli, 59 anni di Roma è figlio del giornalista Mino, fondatore della rivista OP (“Osservatore Politico”) ucciso in un agguato a Roma il 20 marzo del 1979.  

04 lug. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui