Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Pace fiscale nella Legge di Bilancio per il 2024, compromesso nella maggioranza

 

Matteo Salvini ha lanciato la proposta di una grande pace fiscale per le cartelle e i debiti con l’Agenzia delle Entrate fino a 30mila euro. Una proposta, ovviamente, subito bocciata dal Pd e dal Movimento 5 Stelle, bollata come condono e favore agli evasori fiscali. In realtà, dietro le quinte, nella maggioranza si sta già trattando in vista della stesura della Legge di Bilancio per il 2024. Proprio nella manovra per il prossimo anno dovrebbe esserci il provvedimento con il nuovo saldo e stralcio.

Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni ufficialmente non si sono espressi, la reazione – a microfono spento – non è né entusiasta ma nemmeno una chiusura. Appunto, si sta trattando. Fonti leghiste spiegano che dopo il Covid e con la guerra in Ucraina ancora in corsa una misura di questo tipo è necessaria per ridare fiato a molte piccole e medie aziende, ma anche a molti cittadini in difficoltà. Forza Italia non chiude all’idea leghista e intende lavorare a un rilancio del saldo e stralcio.

“Certo, probabilmente 30mila euro è una cifra eccessiva, vedremo”, spiegano fonti di FdI. E’ dunque probabile che il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture abbia sparato 30mila euro, livello molto alto, per poi cercare con gli alleati un compromesso e chiudere attorno ai 15mila euro di debiti con il Fisco. Fatto sta che nella maggioranza non si sta già lavorando a un provvedimento di questo tipo e da Fratelli d’Italia non c’è una chiusura alla proposta di Salvini.

Fonti qualificate spiegano che il provvedimento potrebbe essere molto semplice: il pagamento di una parte del debito (per quelli fino a 15mila euro) e la chiusura del contenzioso con l’Agenzia delle Entrate. Per la Lega si tratta anche di un cavallo di battaglia elettorale in vista delle elezioni europee del prossimo anno. Un modo, con la proposta di rilanciare il saldo e stralcio, per recuperare consensi soprattutto tra artigiani e piccoli imprenditori in particolare del Nord che alle Politiche del 2022 avevano scelto Fratelli d’Italia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui