Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Olbia C’è anche un gigante delle costruzioni come la Vitali spa tra i primi grandi investitori nell’area Zes del consorzio industriale Cipnes Gallura. L’azienda milanese – che nell’area industriale di Olbia, in via Tunisia, opera già da anni con uno stabilimento per la produzione di asfalto a supporto dei propri cantieri per la manutenzione stradale aperti nell’isola ma anche per la vendita ad altre aziende – si appresta a realizzare il suo nuovo quartier generale con impianti e fabbricati a bassissimo impatto ambientale e con largo impiego di materiale di riciclo.

Si tratta di un maxi investimento da 9 milioni di euro, che porterà l’azienda ad assumere 30 nuovi operai che si aggiungeranno agli attuali 40 in servizio, più gli stagionali. L’area interessata (vicino all’impianto già esistente) è il lotto industriale oggi inutilizzato dove sarebbe dovuto sorgere un cinema multisala, un progetto ormai abbandonato.

«L’area sarà riqualificata – spiega Luca Vitali, l’imprenditore amministratore dell’azienda – dopo anni di degrado verranno demolite le opere incomplete del multisala e sarà costruito un nuovo edificio. Faremo largo uso di scarti di lavorazione e tutto il materiale sarà reimpiegato per ripristinare l’area a impatto ambientale zero. Lungo il perimetro del nuovo insediamento industriale verrà inoltre realizzato un filtro arboreo fondamentale per la mitigazione climatica. Dal punto di vista dell’efficientamento energetico, su tutte le superfici coperte saranno installati impianti fotovoltaici. Questo produrrà benefici ambientali riducendo quasi totalmente il consumo dell’energia elettrica che serve per l’attività produttiva».

«Inoltre – aggiunge Vitali – secondo un principio di economia circolare, sarà bonificata un’area in via Niger, diventata una discarica di scarti di lavorazione di marmo e granito. Noi riqualificheremo l’area e riutilizzeremo quei materiali trattandoli con i nostri impianti, completando così il recupero dell’area dove sorgerà il nuovo insediamento produttivo».

Il cantiere partirà al più presto e i lavori dovranno essere ultimati entro l’anno in corso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui