Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Migliorare le agevolazioni sulle Zes, abbassando la soglia minima di 200 mila euro per investimenti. Queste alcune delle richieste che Cna Siracusa avanza al Governo per cercare di rendere ulteriormente appetibili le zone economiche speciali. È infatti in partenza la discussione parlamentare alla Camera dei Deputati che porterà alla conversione in legge del recente decreto sulle ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Pnrr. Un passaggio estremamente utile per il Parlamento per migliorare alcuni importanti provvedimenti che riguardano le micro e piccole imprese del territorio.

A tal proposito la Confederazione ritorna con forza sulla necessità di modificare la norma sulle agevolazioni connesse alle Zone Economiche Speciali (ZES), ribadendo l’urgenza di rivedere l’importo dell’investimento minimo fissato attualmente a 200mila euro e dunque incompatibile per le micro e piccole imprese. Allo stesso modo, per Cna risulta sbagliato prevedere un limite del 50% sulle spese per opere murarie, una scelta che disincentiva la propensione alla crescita dimensionale delle piccole aziende.

In questo momento occorre scongiurare lo stop di investimenti da parte delle PMI, il 2024 potrebbe segnare una riduzione di oltre il 70% degli investimenti e deprimere la spinta occupazionale delle imprese del territorio. “Lavoriamo per trovare soluzioni idonee anche ad aumentare la dotazione economica del credito d’imposta – si legge in una nota di Cna -. Al miliardo e 800 milioni oggi disponibili si potrebbe applicare una riserva per le micro e piccole imprese evitando che le grandi facciano man bassa delle risorse e, contestualmente, chiedere alle regioni di aumentare quelle risorse anche attraverso l’utilizzo dei fondi della nuova programmazione comunitaria. A queste valutazioni specifiche sulle Zes si aggiungono aspetti peculiari sull’artigianato e sulla transizione ecologica e digitale presenti nel Pnrr, a proposito di una misura molto utile frutto di un grande risultato ottenuto da Cna sull’autoproduzione da fonti rinnovabili e che vanno potenziati.”

Confermiamo la necessità di apportare modifiche alla norma vigente – affermano Rosanna Magnano e Gianpaolo Miceli presidente e segretario di CNA Siracusa – aspetto che abbiamo verificato anche grazie a specifiche rilevazioni con le imprese del territorio, è fondamentale abbassare la soglia minima dell’investimento e agevolare maggiormente gli investimenti per la costruzione e acquisto di capannoni, al fine di dare un sostegno reale alle micro e piccole imprese anche alla luce della eliminazione del credito d’imposta del mezzogiorno. Ci aspettiamo un forte impegno dalle forze parlamentari del territorio in un dialogo costruttivo con il Governo nazionale così come avvenuto con le misure sulla transizione ecologica e digitale. Agire concretamente su questo aspetto permetterà di liberare investimenti sensibili e favorire occupazione stabile“.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui