Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Sono in fase di partenza i lavori nel territorio di Ceprano, in provincia di Frosinone, di un nuovo parco solare che avrà una capacità installata di 500 kW e produrrà più di 850.000 kWh annui. Si tratta di un impianto a terra che coprirà una superficie di oltre 11.000 mq. E con l’occasione, per gli abitanti dell’area di Ceprano, verrà anche creata una Comunità Energetica (Cer) la quale sarà aperta all’iscrizione di residenti ed enti locali, che potranno ottenere dei benefici semplicemente iscrivendosi, senza nemmeno dover investire.

Per capire meglio come funziona il tutto

Gridshare, startup innovativa che promuove la democratizzazione dell’energia rinnovabile e permette di diventare co-proprietario di un parco solare, fondata da Giovanni Maria Antignani, è la realtà che sta portando avanti questo progetto innovativo. Tra i suoi obiettivi ha quello di proteggere le famiglie italiane dalle impennate dei prezzi e dalle oscillazioni del mercato energetico, garantendo a tutti l’accesso a pannelli fotovoltaici, anche a chi non può installarli sul proprio tetto.

È nata nell’ambito del programma di Corporate Venture Building di Fastweb, primo investitore dell’azienda e tra i principali operatori di telecomunicazioni in Italia, da anni impegnato nella lotta contro i cambiamenti climatici e nella riduzione della propria carbon footprint con l’obiettivo di diventare Net Zero Carbon già nel 2035, e con il supporto di Founders Factory, venture studio britannico.

Per accelerare la sua crescita e rafforzare la presenza sul mercato la startup ha avviato una campagna di Crowdfunding sulla piattaforma CrowFundMe che – tramite la Cooperativa Energia Democratica – finanzierà lo sviluppo del Parco Solare di Ceprano. Tutti possono già investire e diventare immediatamente proprietari del proprio impianto fotovoltaico a distanza ottenendo tutti i benefici del solare ma evitando i grattacapi di un impianto residenziale tradizionale come istallazione, manutenzione, assicurazione.

“Con GridShare – spiega il founder della società Giovanni Maria Antignani – vogliamo rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti e dare alle famiglie la possibilità di proteggersi dalle insidie del mercato energetico. Intendiamo cambiare il paradigma del consumatore classico permettendo ai nostri soci di guadagnare di più sei prezzi aumentano grazie alla vendita dell’energia prodotta dai campi solari invece che pagare semplicemente di più le proprie bollette. Siamo molto grati ai nostri partner, Fastweb e Founders Factory, che hanno sposato il nostro progetto e ci stanno accompagnando in questa innovativa iniziativa.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui