Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Per quanto si stia attenti, per quanto si cerchino offerte e sconti, il conto per la spesa non si abbassa, anzi. Federconsumatori segnala un’ulteriore crescita dei costi, che si attesta a oltre il 3% – meglio: al 3,4% per la precisione, pari all’incirca, secondo le stime condotte a livello nazionale, a ulteriori 250 euro in più all’anno per famiglia (media). Il che vuol dire questo: il potere di acquisto dei consumatori continua a sbriciolarsi, andando a modificare (anche) le abitudini alimentari.

Monza e Brianza: troppi debiti, parla Federconsumatori

«Carne e pesce si consumano meno: non ci si può più permettere di acquistarli spesso», spiega Alessandro Cherubin, presidente di Federconsumatori Monza e Brianza. A ridosso delle festività, come la pasqua ormai imminente, «non è una sorpresa trovare rincari su alcune categorie di prodotti, come sulle uova di cioccolata e sui dolci tipici della tradizione, cresciuti quest’anno, rispetto al 2023, anche del 4%».

La spesa, allora «si fa sempre più spesso nei discount, anche a discapito della qualità dei prodotti che poi finiranno in tavola. Per questo come associazione abbiamo aderito a “Pasto sano e quotidiano”, il progetto promosso da Ats Brianza che coinvolge sul territorio una rete di ristoratori e di pubblici esercizi che si sono impegnati a presentare nei menù piatti salutari, sia per composizione, sia per qualità delle materie prime». Dal carrello della spesa ai costi per le forniture di energia la storia è sempre la stessa: gli aumenti continuano a esserci e quello che si sta profilando all’orizzonte è un sempre più marcato fenomeno di sovraindebitamento.

Monza e Brianza: troppi debiti, in un anno +44%

«Nell’ultimo periodo ci sono arrivate diverse richieste di aiuto e di consulenza per la gestione di problemi legati all’eccesso di debito: succede a Monza e in Brianza come in tutta Italia perché, dopo i blocchi e i posticipi dei pagamenti stabiliti per via delle difficoltà straordinarie generate dalla pandemia, ora – spiega Cherubin – tutti i meccanismi tornano a muoversi». Insomma: si batte di nuovo cassa, e questo mette inevitabilmente in difficoltà le famiglie, che nel frattempo non hanno migliorato le proprie condizioni economiche.

«Noi come associazione cerchiamo di fare da intermediari, ma si tratta di procedure lunghe, delicate e complicate». Che il fenomeno del sovraindebitamento sia in costante aumento in Lombardia lo sottolinea anche la Camera di commercio: è dei giorni scorsi la nota stampa in cui segnala che “in un anno sono cresciute del 44% le richieste di aiuto da parte di piccole imprese, ex imprenditori e cittadini eccessivamente indebitati e in squilibrio economico e finanziario. Nel 2023 sono state depositate 278 istanze: erano 193 nell’anno precedente”.

Monza e Brianza: troppi debiti, Monza seconda provincia per crescita

Monza e Brianza, dopo Milano, è la provincia lombarda che nel 2023 ha presentato il maggior numero di pratiche alla Camera arbitrale di Milano: le sue 58 domande corrispondono al 21% del totale (quelle di Milano sono invece 72, il 26% del totale).

Dati alla mano, oltre la metà – il 53% – di chi ha presentato domanda di crisi per sovraindebitamento è un consumatore. Ancora un dettaglio: rispetto al 2022, il numero di istanze presentato da consumatori è aumentato vertiginosamente, quasi dell’80%. Sono state infatti 83 le domande presentate dai consumatori in quell’anno, a fronte delle 148 registrate nell’arco dei dodici mesi successivi. Il restante 47% di richieste di aiuto è arrivato da parte di imprese, ex imprenditori e ditte individuali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui