Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Grande interesse per il corso di formazione sul processo penale per commercialisti, organizzato dal tribunale, dall’ordine e dalla Fondazione dei commercialisti di Chieti, che è partito nella sede dello stesso ordine.

Francesco Cancelli, presidente dell’Odcec, e Michele Costanza, presidente della Fondazione Commercialisti di Chieti, dopo aver ringraziato i magistrati che hanno reso possibile l’iniziativa garantendone l’elevato profilo scientifico, ne hanno presentato il programma.

Il corso, articolato su tre incontri, si propone di esaminare l’importante ruolo del perito e del consulente tecnico all’interno del processo penale, offrendo agli iscritti all’ordine di Chieti, cui l’evento, gratuito, è esclusivamente riservato, l’opportunità di arricchire le proprie competenze professionali e di aggiornarsi su tematiche di grande rilievo per la professione.

La prima relazione, sul tema “La figura del perito e il processo penale per reati previsti dal Codice della crisi d’impresa”, è stato tenuta dal presidente del tribunale Guido Campli, che ha sottolineato l’importanza e la delicatezza dei molteplici ruoli che il commercialista assume all’interno del tribunale, sia in ambito civile sia in ambito penale.

Si è poi soffermato, tra l’altro, sugli accertamenti da svolgere e sulle cautele da adottare da parte del professionista che ricopre la funzione di liquidatore giudiziale, con riferimento ai reati previsti dal nuovo Codice della crisi d’impresa. La relazione è stata molto apprezzata dai numerosi commercialisti che hanno gremito l’aula, in particolare per la profondità, la completezza e la chiarezza della trattazione. Nel vivace dibattito successivo, il magistrato ha poi esaustivamente risposto ai quesiti proposti dai presenti.

Nell’ambito del corso sono previsti due ulteriori appuntamenti. Nel prossimo, in programma martedì 11 giugno, Andrea Di Berardino, magistrato del tribunale di Chieti, parlerà sul tema “La responsabilità del professionista, tra ricerca di un (il)lecito vantaggio per il cliente e concorso punibile”.

Giovedì 27 giugno, il corso si concluderà con l’intervento del dott. Giampiero Di Florio, Procuratore della Repubblica di Chieti, che verterà su “La figura del consulente e l’indagine penale”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui