Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


730 precompilato errato, l’Agenzia spiega come fare per inviare la nuova dichiarazione correttiva entro il 29 giugno 2015

Il modello 730 precompilato è stato introdotto dal D.Lgs. 175/2014 per i contribuenti titolari di redditi da lavoro dipendente e assimilati.

Qualora i contribuenti dovessero riscontrare che la dichiarazione già trasmessa direttamente, senza sostituto, presenti errori o risulti incompleta, potranno correggere gli errori e trasmettere il nuovo modello con le stesse modalità, senza incorrere in alcuna sanzione entro il 29 giugno 2015.

Questo quanto disposto dall’Agenzia delle Entrate che, con il provvedimento del 9 giugno 2015, n. 78849, definisce la procedura per correggere direttamente la dichiarazione inviata, senza necessità di rivolgersi al CAF o a un professionista abilitato.

Ciò consentirà ai contribuenti di inviare, con le medesime modalità, una nuova dichiarazione 730 che annulli e sostituisca quella precedentemente trasmessa.

730 precompilato errato, termini per il nuovo invio

La dichiarazione correttiva può essere inviata a partire dal 10 giugno 2015 e fino al 29 giugno 2015 e annulla e sostituisce integralmente quella precedentemente trasmessa nei casi in cui, ad esempio, bisogna:

  • aggiungere oneri e spese precedentemente dimenticate
  • modificare la dichiarazione a seguito di rettifiche della Certificazione Unica comunicate dal sostituto d’imposta dopo il primo invio del 730 precompilato
  • inserire detrazioni precedentemente non considerate

730 precompilato errato, modalità di sostituzione della dichiarazione

Per poter sostituire la dichiarazione, il contribuente deve:

  • accedere nell’apposita area autenticata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate
  • riaprire la dichiarazione già trasmessa
  • apportare le modifiche necessarie
  • procedere all’invio della nuova dichiarazione

730 precompilato errato, contribuenti senza sostituto d’imposta

Il provvedimento prende in esame anche il caso in cui siano i contribuenti senza sostituto d’imposta a dover correggere la dichiarazione già trasmessa.

In tal caso, il pagamento con modello F24 deve comunque essere effettuato entro il 16 giugno (termine di versamento dell’IRPEF dovuta in base alla dichiarazione dei redditi); la dichiarazione sostitutiva, invece, entro il 21 giugno 2015 (anziché il 29 giugno).

 

Clicca qui per scaricare il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 9 giugno 2015, n. 78849

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui