Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Procede l’attuazione della legge delega per la riforma fiscale (legge 111/2023). Sono otto i decreti legislativi pubblicati finora in Gazzetta Ufficiale.

Dopo l’ok definitivo del Governo, sono arrivati in Gazzetta Ufficiale i primi decreti attuativi, dedicati a fiscalità internazionale (Dlgs 209/2023) e Irpef e Ires (Dlgs 216/2023), pubblicati rispettivamente il 28 e il 30 dicembre 2023 ed entrati in vigore il giorno successivo.

Pochi giorni dopo è stata la volta dei decreti sulla revisione dello Statuto del contribuente (Dlgs 219/2023), contenzioso tributario (Dlgs 220/2023) e cooperative compliance (Dlgs 221/2023). Questi tre provvedimenti, anche se riportano l’anno “2023” nella numerazione, sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale numero 2 del 3 gennaio 2024 e hanno queste date di entrata in vigore: 4 gennaio per il decreto sul contenzioso; 18 gennaio per il decreto sulla cooperative compliance e la revisione dello Statuto del contribuente.

Il 12 gennaio si è aggiunto il decreto sulla semplificazione degli adempimenti (Dlgs 1/2024), in vigore dal 13 gennaio.

E il 21 febbraio è stato il turno del Dlgs 13/2024 sull’accertamento, che contiene la disciplina del concordato preventivo biennale, in vigore dal 22 febbraio.

L’ultimo a tagliare il traguardo della Gazzetta Ufficiale è stato il Dlgs 41/2024 in materia di riordino del settore dei giochi, pubblicato il 3 aprile ed entrato in vigore il 4 aprile.

Il Consiglio dei ministri ha poi approvato in via preliminare:
il 21 febbraio il decreto di riforma delle sanzioni amministrative e penali (trasmesso alle Camere il 15 marzo, atto del Governo n. 144).
l’11 marzo il decreto sul riordino del sistema della riscossione (trasmesso alle Camere il 23 aprile, atto del Governo n. 152);
il 26 marzo il decreto legislativo sulla revisione della disciplina doganale (in attesa di presentazione alle Camere);
il 9 aprile il decreto per la razionalizzazione dell’imposta di registro, dell’imposta sulle successioni e donazioni, dell’imposta di bollo e degli altri tributi indiretti diversi dall’Iva (in attesa di presentazione alle Camere);
il 30 aprile il decreto di revisione del regime impositivo dei redditi delle persone fisiche, Irpef, e delle società e degli enti, Ires (in attesa di presentazione alle Camere).

All’attuazione della delega fiscale è dedicato un percorso formativo dedicato, organizzato dal Sole 24 Ore Formazione e in partenza il 19 gennaio.

A questo link è possibile rivedere il convegno del 13 ottobre organizzato alla Luiss in collaborazione dal Sole 24 Ore e da Rassegna Tributaria, con la relazione introduttiva di Franco Gallo (qui il commento: «Nel concordato rischio di condono preventivo»).

Ecco tutti gli approfondimenti, divisi per decreto (in ordine di arrivo):

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui