Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Fatto

L’indice Bloomberg che raggruppa le 22 principali materie di base al mondo ha chiuso la scorsa settimana in calo dello 0,6%, condizionato dal rimbalzo del dollaro.

Da inizio anno presenta un modesto +3,6%.

Tuttavia gli esperti di GSC Commodity Intelligence hanno ufficialmente soprannominato il 2024 “l’anno dei metalli”, facendo notare che per il quarto anno consecutivo un totale di 47 materie prime, dai metalli, all’energia all’agricoltura, hanno raggiunto una serie di massimi record o di massimi pluriennali.

Anche se non si può negare che l’intero mercato delle materie prime rappresenti un’interessante opportunità di investimento, gli analisti di GSC Commodity Intelligence ritengono che proprio i metalli abbiano ancora molto potenziale di rialzo, ma più specificamente Argento e Rame.

L’argento ha registrato una corsa vertiginosa dall’ottobre dello scorso anno, passando da poco meno di 20 dollari l’oncia al massimo di 12 anni di 32,50 dollari l’oncia il mese scorso, segnando un guadagno impressionante di oltre il +62%, in un breve lasso di tempo.

Il rame sta rapidamente emergendo come un altro metallo destinato a un rialzo esplosivo nella seconda metà di quest’anno. Peraltro, ha già avuto un inizio “rovente” nel 2024, con i prezzi saliti al nuovo massimo storico di 11.104 dollari per tonnellata.

Per GSC, ciò che è stato il carbone per la rivoluzione industriale e il petrolio greggio per il 20° secolo, ora lo sono Rame e Argento, indispensabili per la transizione energetica verde, l’intelligenza artificiale e i settori dei veicoli elettrici, che sono senza dubbio tre delle industrie in più forte espansione di oggi.

Perciò, GSC ha sottolineato in una nota inviata ai suoi clienti che il contesto macroeconomico per i metalli nel 2024 appare più rialzista che mai – e certamente non ci vorrà molto perché i prezzi raggiungano nuovi massimi nelle prossime settimane e mesi. L’opinione è che “i pullback dovrebbero essere visti come opportunità di acquisto prima di entrare nella seconda metà di quest’anno perché i prezzi non rimarranno bassi a lungo”.

Effetto

Il risparmiatore che vuole accompagnare, con il massimo livello di diversificazione, la crescita dei prezzi delle commodity e di conseguenza la cresci…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui