Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

Il Bonus Condizionatori 2024 è disponibile anche per le aziende e per i detentori di Partite Iva. Ecco cosa sapere

Bonus condizionatori 2024: previsti per aziende e P.Iva

Conosciamo ormai molto bene il bonus condizionatori 2024, ma non tutti sanno che esso è fruibile anche dalle aziende e da coloro che sono detentori di Partita Iva. Ricordiamo che tale misura offre un credito di imposta a coloro che decidono di sostituire il vecchio condizionatore con uno nuovo, oppure di acquistarne direttamente un nuovo esemplare. Per rinfrescare sia la casa che gli ambienti d’ufficio, è sicuramente molto utile.

Ma chi può accedere, nel dettaglio, alla misura? Il sostegno è rivolto, infatti, non solo alle persone fisiche, ma anche a coloro che hanno una Partita Iva, condomini, IACP, soggetti che siano proprietari di un immobile, locatori con contratto di affitto, cooperative di abitazione a proprietà indivisa, soggetti con diritti sull’immobile (pensiamo, ad esempio, agli usufruttuari) e familiari che sono conviventi del proprietario di un immobile. Inoltre, per poterlo ottenere, è necessario comprovare la spesa sostenuta per la sostituzione di un vecchio condizionatore o l’acquisto di uno nuovo, tramite un’apposita documentazione.

Come si accede al bonus?

Adesso che abbiamo descritto nel dettaglio che cos’è il bonus condizionatori e a chi è dedicato, vediamo come si può accedervi. Anche le partite iva e le società, come dicevamo precedentemente, possono accedere alla fruizione della misura, andando comunque a rispettare tutti i requisiti delle singole misure.

Esiste, inoltre, un’altra agevolazione interessante. Si tratta di quella che riguarda l’IVA. Essa, ricordiamo, per i condizionatori viene portata al 10%. Si tratta, in sostanza, di uno sconto molto particolare. Viene effettuato sull’imposta sul valore aggiunto che viene effettuato su questi impianti, dato che vengono considerati come dei “beni significativi”. La percentuale, quindi, si abbassa dal 22% al 10& soltanto sulla differenza tra il valore totale del servizio di installazione e il costo stesso del condizionatore.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui