Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Dopo mesi difficili, arrivano ottime novità sul fronte dei mutui: c’è la possibilità di ridurre la rata e risparmiare molti soldi.

Sul fronte dei mutui legati all’acquisto della casa sono stati mesi davvero di fuoco. L’innalzamento costante dei tassi da parte della Bce, proseguito per diverso tempo fino a toccare il 4,50%, ha provocato un immediato incremento di quelli applicati ai mutui stessi portando la rata mensile a livelli prossimi, se non superiori, all’insostenibilità.

Finalmente arrivano buone notizie in fatto di mutui; ecco come ridurre la rata mensile (ascoli.cityrumors.it)

Alcune imposte sono raddoppiate o addirittura triplicate, portando molte famiglie a dover letteralmente tagliare la maggior parte delle proprie uscite per far fronte agli impressionanti aumenti. Dopo un 2022 ed un 2023 tutt’altro che facili, ci sono però finalmente buone notizie da questo punto di vista. Con la possibilità di riuscire ad abbassare la rata e risparmiare importi notevoli.

Mutui, come ridurre l’importo della rata e risparmiare

Anzitutto, iniziamo con una conferma: la Banca centrale europea ha avviato una nuova strategia di politica monetaria mirata ad allentare, seppur progressivamente, i tassi diminuendoli poco alla volta. L’istituto centrale ha infatti deciso di ridurre di 25 punti base i tassi di interesse portando il valore dal 4,5 al 4,25%. Questo consentirà non solo agli istituti di credito di diminuire gli interessi sui mutui, ma anche alle famiglie di godere di significativi vantaggi per l’acquisto della casa e per l’acquisto di altri beni, come auto o elettrodomestici.

Calano i tassi dei mutui, quali sono gli esempi di risparmio
Quanto si può risparmiare su un mutuo da 200mila euro in 25 anni? (ascoli.cityrumors.it)

Entrando nel merito, i tassi sui mutui hanno toccato il 3,69% (di media), di gran lunga superiore rispetto a quanto registrato nel 2023 con livelli medi oltre il 5%. Ne deriva un risparmio complessivo di 54mila euro per un prestito immobiliare da 200mila euro spalmato su 25 anni, ovvero il 14,9% in meno. Anche i tassi sul credito al consumo hanno fatto registrare una significativa riduzione toccando la media dell’8,93%, dopo aver superato il 14% in precedenza.

Questo comporta un enorme risparmio nel caso di acquisto, per fare un esempio, di un’auto da 25mila euro a rate con un finanziamento di 10 anni. Parliamo di una spesa di ben 10mila euro inferiore. Per l’acquisto di una lavatrice da 750 euro invece, qualora il credito sia spalmato in cinque anni, si andranno a risparmiare 144 euro, ovvero il 13,1% in meno. Si tratta, nello specifico per quanto riguarda i mutui, di importi veramente elevati che potrebbero, qualora la Bce dovesse disporre nei prossimi mesi un’ulteriore riduzione dei tassi, aumentare ulteriormente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui