Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   






Borse di Braccialini (foto dai social)

FIRENZE – Si è svolta oggi, 26 gennaio 2024, a Firenze l’udienza preliminare sul crac della Braccialini, l’azienda di moda dichiarata fallita nel dicembre 2017 con un rosso di 37 milioni di euro di debiti. Sei condanne, sei rinvii a giudizio e una raffica di proscioglimenti e assoluzioni. Il gup Antonio Pezzuti ha condannato in abbreviato Riccardo Braccialini, ex ad dell’azienda, a 2 anni e sei mesi di reclusione oltre alla inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale e all’incapacità ad esercitare gli uffici direttivi per la stessa durata della pena, con l’accusa di bancarotta fraudolenta e bancarotta semplice. Dovrà inoltre versare una provvisionale di 500mila euro a favore dei curatori del fallimento della società Braccialini spa.

Condanna, sempre con rito abbreviato, a otto mesi di reclusione per Massimo Braccialini, fratello di Riccardo, ex direttore creativo e consigliere delegato tra il 1989 e il 2016, e per altri tre ex componenti dei consigli di amministrazione. Il gup ha rinviato a giudizio sei persone tra cui l’ex presidente e due ex consiglieri del cda di Braccialini, e i vertici di altre tre aziende per bancarotta preferenziale.

Prosciolti e assolti con rito abbreviato, altri 59 imputati, tra cui i dirigenti di otto istituti di credito, accusati aver concesso prestiti alla Braccialini quando già l’azienda era in una crisi profonda. In particolare, la Procura ipotizza che la Braccialini, nel giugno 2016 poco prima e poco dopo aver avanzato richiesta di ammissione al concordato preventivo, avrebbe eseguito pagamenti preferenziali a favore di alcune ditte per evitare che cessassero le forniture, attraverso – però – l’emissione da parte di queste ultime di fatture false poichè maggiorate degli importi dei debiti pregressi.

L’udienza si aprirà il 10 settembre 2024.


579

fallimento braccialini, gup antonio pezzuti, massimo braccialini, riccardo braccialini





 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui