Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



Illustrate dall’Agenzia delle Entrate le modalità con cui l’Erario mette a disposizione dei contribuenti elementi e informazioni per regolarizzare omissioni o errori relativi alla mancata presentazione della dichiarazione IVA per il periodo d’imposta 2023 ovvero la trasmissione della dichiarazione senza aver compilato il quadro VE o con operazioni attive dichiarate per un ammontare inferiore a 1.000 euro. Nel provvedimento della stessa Agenzia n. 264078/2024 sono definite le modalità di trasmissione delle informazioni al contribuente, anche in un’ottica di promozione dell’adempimento spontaneo. Comunicazioni che – specifica l’Erario – sono consultabili anche all’interno del “Cassetto fiscale” presente nell’area riservata del sito web agenziaentrate.gov.it e nel portale “Fatture e Corrispettivi”. Per quanto riguarda, invece, i criteri di regolarizzazione delle violazioni per beneficiare della riduzione delle sanzioni, i contribuenti che non hanno presentato la dichiarazione IVA relativa al periodo di imposta 2023 possono sanare la propria posizione presentando la dichiarazione entro 90 giorni decorrenti dal 30 aprile 2024, con il versamento delle maggiori imposte, degli interessi e delle sanzioni in misura ridotta (art. 13, comma 1, lettera c) del D.Lgs. n. 472/1997). Per regolarizzare omissioni o errori è possibile procedere con l’invio di una dichiarazione integrativa. L’Agenzia, infine, chiarisce che restano dovute autonomamente, in sede di ravvedimento, le sanzioni ridotte per le cosiddette violazioni prodromiche.


 


Notizie correlate: Aiuti di Stato non registrati in RNA, SIAN e SIPA: come sanare le anomalie – Stop alle comunicazioni del Fisco ad agosto e dicembre – Credito d’imposta ZES unica Mezzogiorno: al via le domande

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui