Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si cerca, si scava nei bilanci di altre società, alla ricerca di quei soldi spariti dalla Costruzioni Generali srl, la società della famiglia Mazzitelli, editori di Telebari, sulla quale indaga la Procura.

I reati ipotizzati

Il 6 giugno scorso, i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria del Comando provinciale di Bari hanno perquisito gli uffici dell’azienda su delega della pm Luisiana Di Vittorio. Al vaglio degli inquirenti le posizioni di Dante e Orfeo Mazzitelli, Maria Gammarota e Alberto De Flaminis. Si indaga per bancarotta fraudolenta impropria per distrazione.

Il fisco non pagato

Gli imprenditori non avrebbero pagato il fisco per oltre 20 milioni di euro, non pagando nemmeno fornitori, banche e lavoratori, presentando poi un concordato preventivo che è all’attenzione dei giudici fallimentari ma sulla quale ha acceso i riflettori la Procura anche a seguito di controlli bancari e operazioni sospette fra società controllate o partecipate.

I punti chiave

Ma quali sono i punti su cui si concentrano gli investigatori? Innanzitutto sull’operazione con cui nel 2011, rinnovata poi nel 2016 per altri 5 anni, una nuova società (sempre a loro riconducibile) ha preso in locazione l’asset positivo (e cioè quello relativo all’edilizia pubblica e privata), lasciando i 20 milioni 639mila euro di debito sulla srl.

La natura dei debiti

Ma quegli oltre 20 milioni nel 2021 (erano 16 milioni 782mila euro nel 2020) da cosa derivano? L’esame degli ultimi due bilanci, 2020 e 2021, fatto dai finanzieri evidenzia più voci: la parte maggiore è costituita da quelli tributari, 11 milioni 438 mila euro. Seguiti da quelli nei confronti dei fornitori, 3 milioni e mezzo, altri 3 milioni 330mila sono qualificati come debiti di altra natura. Un milione 230 mila verso altri finanziatori, ben 70mila euro nei confronti di istituti di previdenza e sicurezza, a discapito dei lavoratori.

Partecipazioni e strategia

Ci sono poi le partecipazioni in altre due aziende, la Selp srl (95mila euro), la Md Scarl e la Battipaglia scrl (10mila euro ciascuna) e su tutto la strategia di portare a nuovo negli anni successivi le perdite, non garantite con beni reali ma con un capitale sociale di soli 100mila euro, in buona parte diluiti nel grosso buco dei debiti erariali. In conclusione, un patrimonio netto di 14 milioni fatto in buona parte proprio dai 13 milioni e mezzo di perdite portate a nuovo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui