Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) ha espresso apprezzamento per gli obiettivi di semplificazione del decreto “Salva Casa”, sottolineando tuttavia la necessità di un riequilibrio complessivo del governo del territorio attraverso l’approvazione di una legge di principi.

Il Presidente INU in audizione alla Camera dei Deputati

Questa è stata la posizione presentata durante l’audizione del 18.06.2024 in Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati da Michele Talia, presidente dell’INU, e Fabio Pellicani, giurista e membro di INU Lombardia. Pellicani ha illustrato in dettaglio gli aspetti del provvedimento che l’INU ritiene necessari da rivedere e modificare.

Il Presidente di INU, pur riconoscendo i lati positivi del decreto, ha espresso preoccupazioni riguardo al fatto che l’approvazione del DL Salva Casa, insieme al Testo Unico sull’Edilizia attualmente in discussione, possa distogliere l’attenzione da temi urgenti come l’approvazione di un piano nazionale per l’abitare e la necessità di colmare il vuoto normativo che storicamente penalizza la legislazione sul governo del territorio.

 

Secondo Talia, le frequenti incursioni delle misure edilizie negli ambiti dell’urbanistica dimostrano che il legislatore è costretto a questa “invasione di campo” a causa della mancanza di una disciplina urbanistica aggiornata, ancora basata su norme risalenti al 1942. Questo modus operandi rischia di creare conflitti giurisdizionali e una crescente confusione tra norme urbanistiche e edilizie.

 

Governo del territorio: una nuova proposta di Legge 

Il presidente dell’INU ha quindi sottolineato che la discussione sul decreto “Salva Casa” potrebbe rappresentare un’opportunità per esaminare con maggiore interesse la nuova proposta di legge di principi sul governo del territorio che l’INU presenterà in Parlamento il prossimo 16 luglio, presso la Sala Nassirya del Senato.

Nel completare l’audizione alla VIII Commissione della Camera dei Deputati, Talia ha evidenziato i punti chiave della proposta dell’INU:

  • il passaggio da un approccio parametrico a uno quali-quantitativo nella definizione delle dotazioni urbanistiche, in linea con la definizione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP);
  • la promozione dei processi di rigenerazione territoriale e urbana attraverso incentivi fiscali e la creazione di un Fondo nazionale per la rigenerazione urbana;
  • il passaggio dal principio di conformità a quello di coerenza nell’approvazione degli strumenti urbanistici attuativi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui