Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La veranda abusiva sul balcone può essere sanata? Tutto ciò che c’è da sapere al riguardo. La risposta non è scontata.

Il condono edilizio è uno strumento attraverso il quale i privati possono ottenere l’annullamento di una pena o di una sanzione applicata in seguito alla commissione di una trasgressione in materia edilizia. L’abuso edilizio può essere sanato dunque attraverso un condono, è la legge a stabilirlo. Per ottenerlo è necessario che il cittadino attesti che abbia adeguato l’immobile ai parametri legislativi. Il condono ha una durata limitata, infatti viene sancito un termine iniziale ed uno finale, entro cui poterne fruire.

La risposta inaspettata, cosa dice la legga abruzzo.cityrumors.it

In genere, viene disposto attraverso leggi ordinarie dal legislatore per far fronte al problema dell’abusivismo. In soldoni, il condono edilizio consente attraverso una preventiva autodenuncia del cittadino di sanare gli abusi edilizi commessi in trasgressione di regole di costruzione, di ampliamento o di modifiche edili. Il condono sanando fatti illeciti commessi in materia edile, evita dunque l’applicazione di pesanti sanzioni sia penali sia amministrative. Questo strumento può essere richiesto attraverso una specifica istanza.

Posso sanare la veranda abusiva sul balcone? La risposta inaspettata, cosa dice la legge al riguardo

In condono è un atto con cui il richiedente indica e riconosce l’abusività delle opere e ne chiede la sanatoria. Dunque, operate queste opportune premesse, c’è da rispondere ad un quesito che in tanti si pongono. La veranda abusiva sul balcone può essere sanata? Il decreto legge Salva Casa, non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale parla chiaro. Il legislatore ha sancito infatti una disciplina più restrittiva per quanto concerne la sanatoria degli immobili, distinguendo gli abusi primari, dagli illeciti minori.

Condono edilizio per sanare una veranda abusivo: cosa dice la legge abruzzocityrumors.it

Stando agli ultimi interventi legislativi dunque, la veranda sul balcone può essere sanata soltanto se l’opera rientra nella parziale difformità al permesso a costruire rilasciato dalla Pubblica Amministrazione. Se così non fosse va inquadrata nel regime di sanatoria con doppia conformità tassativa e, dunque costituirebbe un abuso edilizio primario.

Se dunque la veranda sul balcone costituisce un ampliamento del fabbricato esistente, poiché incrementa il suo volume non può essere sanata. Occorre verificare caso per caso se tale costruzione rientri nel regime di doppia conformità per sanatoria edilizia o nella sanatoria prevista dal decreto Salva Casa. La risposta al quesito in esame è dunque: dipende. Dipende dalla volumetria, dal permesso rilasciato in sede di costruzione etc. In ogni caso, è sempre opportuno rivolgersi ad un esperto, onde evitare di realizzare condotte illecite.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui